mercoledì 4 aprile 2012

Importare i contatti dal backup di iTunes in Android

Ciao a tutti.

 Da poco tempo sono passata da iPhone ad Android. Premetto che ero una fan scatenata di iPhone, ma scoperto Android... tutta un'altra cosa...
Il problema vero è stata l'importazione di tutti gli elementi che erano nell'iPhone, poichè come forse sapete, iPhone si gestisce solo con iTunes.

 Il problema più grande è stato quello di salvare i contatti. Infatti i nuovi contatti che si salvano usando l'iPhone non vanno nella SIM, ma nel telefono. In Android, così come nei vecchi Nokia, invece c'è  addirittura la possibilità di scegliere se salvare un contatto nel telefono o nella SIM.

 Per farla breve, vi spiegherò, spero nel modo più chiaro possibile, come importare i contatti in Android a partire da un bkp di iTunes.

 Ecco cosa bisogna avere:
1) Un backup aggiornato dell'iPhone su iTunes
2) Un account Google (registrazione gratuita e veloce)
3) Uno smartphone Android in cui importare i contatti.

 Apriamo iTunes e colleghiamo il nostro iPhone.
Andiamo nella scheda INFO e selezioniamo il fleg "Sincronizza contatti con:".
Poi, dal menu a tendina scegliere "Google Contacts".
Si aprirà un popup di Google in cui bisogna immettere user e password dell'account Goolge in cui vogliamo importare i contatti, dopodichè clicchiamo OK.
A questo punto non occorre altro che cliccare su "Sincronizza".
A sincronizzazione completata, aprite il browser ed andate in Google Contacts. Tutti i dati dei vostri contatti saranno li, tutti belli ordinati e schedati.
Ora basta configurare il proprio account Google sul proprio smartphone Android, se non lo avete già fatto, e sincronizzare i contatti.

 Spero che vi sia utile questa breve guida.


Fidatevi, è veramente facile!

Nessun commento:

Posta un commento